committente Comune di Venezia
importo lavori 163 mila euro
inizio-fine lavori giugno 2012 – giugno 2013
responsabile intervento geom. Claudio Michieletto
responsabile unico del procedimento ing. Umberto Benedetti
coordinatore tecnico edilizia ing. Matteo Negro
progetto geom. Claudio Michieletto
direttore dei lavori geom. Claudio Michieletto
direttorie operativi ing. Tommaso Dalla Via e geom. Dino Vendramin
impresa Amadi srl
lavori di manutenzione diffusa
Il progetto individua e programma i lavori e le attività di manutenzione dell’edilizia scolastica comunale pre-sente nel territorio della Municipalità di Lido-Pellestrina, per mantenere – in relazione ai finanziamenti erogati – le strutture funzionali all’uso e rispondenti agli standard regolamentari e normativi: da un lato si programmano e si attuano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dall’altro si risponde alle emergenze evidenziate, per chiamata, dagli organismi di competenza (direzione didattica attraverso gli uffici della Municipalità), intervenendo in casi puntuali con interventi coerenti.
Comprende: le attività di manutenzione assicurando un servizio di pronto intervento per le piccole riparazioni su guasto; gli interventi indifferibili e/o programmati di manutenzione ordinaria a misura; gli interventi di manutenzione straordinaria in puntuali casi volti alla messa a norma; il monitoraggio continuo dei manufatti fuori e sotto terra.
Gli interventi di manutenzione ordinaria e su guasto verranno realizzati, dove già individuati, sia nel periodo di sospensione delle attività scolastiche per le ferie estive, sia in concomitanza con le attività didattiche avendo cura di non intralciare le stesse.
scuola materna a San Pietro in Volta
inizio-fine lavori agosto – settembre 2012
Eseguiti durante l’estate alcuni interventi di manutenzione segnalati dagli operatori scolastici quali la revisione dell’impianto citofonico e dell’impianto idrico dei servizi igienici, riparazione degli scarichi che provocavano infiltrazioni nelle stanze adiacenti.
scuola media Pietro Loredan a Pellestrina
inizio-fine lavori agosto – settembre 2012
Sono stati eseguiti degli interventi di manutenzione diffusa in particolare degli impianti elettrici della scuola, di ripristino funzionale dei fari di illuminazione della palestra e di revisione dell’impianto idraulico dei servizi igienici. Sostituito l’impianto citofonico con installazione di nuova telecamera e realizzata una nuova postazione di sorveglianza al piano primo, revisionati i serramenti e gli avvolgibili esterni.
Effettuato anche il ripristino strutturale del calcestruzzo deteriorato sui pilasti dei cancelli di ingresso al plesso scolastico.
scuola materna ed elementare Zendrini a Pellestrina
inizio-fine lavori agosto – settembre 2012
Eseguiti interventi risolutori per l’eliminazione di alcune infiltrazioni di acque meteoriche, rifatta la rampa di accesso per disabili, revisionati gli impianti elettrici, con sostituzione di lampade e corpi illuminanti, e gli impianti idraulici con ripristino funzionale di alcuni bagni.
Revisionati anche i serramenti esterni, con registrazione e sostituzione delle guarnizioni di tenuta, e sostituite le antenne parabolica e logaritmica e il relativo sostegno, danneggiato dal maltempo.